Condizioni Generali di Vendita per Rosa Bianca Abbigliamento
1. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita di beni e servizi offerti da ROSA BIANCA OSSAILI TAHSSIN con sede in VIA DELLA MADONNINA 11/C 34131 TRIESTE TS, P.IVA 01315900322 (di seguito “Venditore”) tramite il sito web https://www.rosabianca-abbigliamento.it/

2. Accettazione delle condizioni generali

L’acquisto di beni e servizi tramite il Sito implica l’accettazione integrale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali. Il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni Generali e di accettarle espressamente all’atto dell’invio dell’ordine di acquisto.

3. Informazioni sui prodotti e servizi

Le informazioni sui prodotti e servizi offerti sul Sito sono fornite con la massima accuratezza possibile. Tuttavia, il Venditore non garantisce che le immagini e le descrizioni dei prodotti siano perfettamente esatte e corrispondenti al prodotto reale. Le differenze di colore, forma e dimensione sono da considerarsi normali fluttuazioni produttive e non costituiscono difetto del prodotto.

4. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione e pagamento sono indicate separatamente e sono a carico del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza preavviso. I prezzi indicati al momento dell’invio dell’ordine di acquisto sono quelli applicabili al contratto.

5. Ordini

Gli ordini di acquisto possono essere effettuati tramite il Sito. Il Cliente seleziona i prodotti e li aggiunge al carrello. Al termine della selezione, il Cliente procede al checkout, inserendo i dati di spedizione e pagamento. Prima di confermare l’ordine, il Cliente ha la possibilità di modificare i dettagli dell’ordine e di verificarne il costo totale. Con la conferma dell’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente le presenti Condizioni Generali e si impegna a pagare il prezzo concordato.

6. Pagamento

Il pagamento dei prodotti e servizi acquistati sul Sito può essere effettuato con le seguenti modalità:

Carta di credito: Visa, Mastercard, Maestro, American Express
PayPal
Bonifico bancario
Il Venditore accetta anche pagamenti in contrassegno.

7. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito sono spediti all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna variano in base alla modalità di spedizione scelta e al Paese di destinazione. Il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna causati da eventi di forza maggiore o da negligenza del corriere.

8. Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto senza dover fornire alcuna motivazione. Tuttavia, non è previsto alcun rimborso, ma solo un cambio articolo, che il Cliente può richiedere entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Per esercitare il diritto di cambio, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al Venditore tramite:

  • Email all’indirizzo: rosabiancatrieste.2018@gmail.com

Il Cliente dovrà indicare nell’email:

  • Oggetto della richiesta (CAMBIO ARTICOLO)
  • Nome e cognome
  • Numero d’ordine
  • Articolo desiderato in sostituzione

Successivamente, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e non utilizzato entro 14 giorni dalla data di comunicazione del cambio. La spedizione di restituzione è sempre a carico del Cliente, che dovrà provvedere a inviare il prodotto con un corriere a propria scelta.

Attenzione: Le spese di spedizione per il cambio articolo (sia per la restituzione che per la rispedizione del nuovo prodotto) sono sempre a carico del Cliente.


9. Diritto di recesso e cambio articolo

In caso di prodotto difettoso o non conforme all’ordine, il Cliente può esercitare il diritto di cambio articolo entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Per esercitare il diritto di cambio, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al Venditore tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite email all’indirizzo rosabiancatrieste.2018@gmail.com. Il Cliente deve quindi restituire il prodotto integro e non utilizzato entro 14 giorni dalla comunicazione di cambio. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Il Venditore provvederà a inviare l’articolo sostitutivo entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso, ma non effettuerà alcun rimborso.